Aumentare la massa muscolare


Alimentazione, cibi e integratori per aumentare la massa muscolare magra

Omassa-muscolare.jpgggi più di prima si assiste sempre di più tra i giovani al desiderio di aumentare la massa muscolare. Per aumentare la massa muscolare però non basta solo inscriversi in palestra e alzare pesi ma è necessario seguire un’ alimentazione corretta e correlata all’ aumento della massa muscolare. Si parla molto delle diverse tecniche e teorie per aumentare il peso in termini di muscoli, alcuni dicono che bisogna allenarsi con un cario che porti al limite della sopportazione il muscolo, in quando per crescere il muscolo deve “rompersi” per poi ricostruirsi più forte e più grande. Esistono svariate teorie ma secondo il nostro punto di vista la strada migliore è “sentire” il proprio muscolo e capire quando l’ allenamento è corretto e correlato ad esso, senza esagerare e senza imbottirsi di integratori. Gli integratori posso certamente servire e come dice la parola integratore servono per integrare per consentire al muscolo di crescere e di nutrirsi completamente. Un errore che si sta sviluppando sempre di più tra i meno esperti e l’ assunzione di integraotri come proteine in polvere, amminoacidi ramificati, creatina ecc ecc in quantità esagerate o meglio senza tener presente che se assunte in eccesso posso causare piccoli problemi al nostro organismo, molti addirittura non sanno cosa stanno assumento, a cosa serve. (more…)

Effetti collaterali e controindicazioni proteine in polvere e amminoacidi

Oggi più che mai avere un fisico atletico e mantenersi in forma diventa necessario, la bellezza molto spesso è la prima qualità che viene osservata, non solo in amore ma anche nel mondo lavorativo e sociale. Chi possiede una costituzione magra molto spesso va in palestra per aumentare il peso e quindi il vproteine.jpgolume dei muscoli. per aumentare la massa muscolare però è necessario seguire un certo tipo di alimentazione, un certo tipo di allenamento e riposare minimo otto ore. L’ alimentazione diviene fondamentale quanto l’ allenamento, per questo quando non si può mangiare spesso si possono assumere le proteine in polvere, diluite con acqua o con il latte si posso assumere prima o dopo l’ allenamento per un mese circa. Non hanno particolari controindicazioni o effetti collaterali, certamente non si deve eccedere, infatti su ogni scatola di proteine in polvere c’è chiaramente scritto se se l’ assunzione supera le 2,3 mesi è consigliabile rivolgersi da proprio medico. Un altro consiglio è quello di bere molta acqua in quanto le proteine in polvere potrebbero depositarsi ai reni e creare i calcoli renali, infatti e sconsigliabile assumerle se si hanno patologie renali o in gravidanza. Possiamo concludere che le proteine in polvere non sono dannose ma è importante ricordare che non si può generalizzare, se usate per troppo tempo, senza seguire il giusto dosaggio, senza bere acqua o insieme ad altri integratori posso causare qualche problema. Dal nostro punto di vista la palestra è lo sport sono finalizzati a migliorare il nostro benessere e la nostra salute per questo se usiamo questi prodotti per integrare la nostra alimentazione e quindi aumentare la massa muscolare dobbiamo farlo con criterio, tutelando prima di ogni cosa la nostra salute.

Diete, consigli, prodotti  per aumentare la massa muscolare senza ingrassare

Il desiderio di molte persone che vanno in palestra per migliorare il la propria corporatura è aumentare la massa muscolare ossia il volume dei propri muscoli. In questo articolo cercheremo di rispondere alle domande che tutti si chiedono ossia: Come fare per aumentare la massa muscolare senza ingrassare? Come eseguire le aumentare-la-massa.jpgripetizioni e quante serie per gruppo muscolare fare’ E’ necessario assumente integratori alimentari come creatina, amminoacidi e proteine in polvere? che regime alimentare seguire?Queste sono le principali domande che ogni persona che si reca in palestra per aumentare i muscoli si chiede. Certamente se si vuole aumentare la massa bisogna allenarsi bene e mangiare bene, in particolare l’ allenamento deve essere mirato. Si va in palestra ter giorni a settimana (lunedi’, mercoledi, venerdi’), il lunedi’ ad esempio si sceglie si allenare i pettorali e i dorsali, il mercoledi’, le spalle e la gambe, il venerdi’ i bicipidi e i tricipidi. Chiaramente bisogna alternare i gruppi muscolare. Gli esercizi devono essere fatti con molto peso, eseguendo poche ripetizioni, ad esempio si puìò iniziare alla panca piana con 40 kg totali e fare 12 ripetizioni, poi aumentare a 50 kg e fare 10 ripetizioni, poi 55 e farne 8 e infine aumentare a 60 kg e farre sei ripetizioni. Esistono diversi percorsi. Stesso discorso con gli altri muscoli. E’ importante che l’ allenamento sia poi associato a un alimentazione proteica. Ad esempio: colazione con colazione(vasetto yogurt o latte + cereali) verso le 11/11,30 panino con bresaula e grana, pranzo con pasta, carne o uova,  frutta a pomeriggio spuntino con panino con tonno, cena con carne o pesce + frutta. Se si seguie una buona alimentazione e un buon esercizio fisico si può evitare di assumere integratori come creatina in polvere, proteine o amminoacidi.


Diete, esercizi e integratori per aumentare la massa muscolare

Oggi rispetto ai tempi passati c’è la cultura del fisico palestrato, infatti rispetto a prima le palestre hanno subito un notevolissimo aumento di iscrizioni proprio perchè è proaumentare-la-massa-muscolare.jpgprio la cultura dei nostri giorni che ci spinge e ci influenza ad apparire più belli e ad avere un fisico scolpito e perfetto. Molti sono gli uomoji che voglio aumentare il muscolo e per aumentare il muscolo bisogna come prima cosa seguire un percorso di body building strutturato con la finalità di aumentare la massa muscolare. Associato a un tipo di allenamento specifico per l’ aumento della massa muscolare bisogna seguire una dieta ricca di proteine le quali hanno la funzione di riempire il muscolo. In altre parole bisogna associare allenamento e regime alimentare corretto. I percorsi per aumentare la massa muscolare si basano su un intensità di allenamento caratterizzata da poche serie con un peso elevato. Ad esempio si fanno 4 serie da otto ripetizioni su panca piana con un peso che permette di arrivare all’ ottava serie in modo intenso, in altre parole l’ la penultima e l’ ultima ripetizione dovrà sembrare come se non la si riesce a fare. (more…)

Effetti collaterali e danni degli amminoacidi per aumentare la massa muscolare

Chi ama lo sport e ama curare il proprio fisico è sempre alla ricerca di nuovi esercizi, soluzioni, rimedi e metodi per migliorare il proprio corpo e la propria esteticità per apparire ed essere più belli e attraenti. Non si tratta esclusivamente di un bisogno narcisistico deffetti-collaterali-amminoacidi.jpga soddisfare, ma spesso l’ attività fisica ci aiuta a farci sentire meglio, a sfogare le tensioni, a distrarci dalla rutin della quotidianità e a dedicarci solo a noi stessi. Per migliorare il proprio fisico e avere un fisico asciutto e tonico, come abbiamo detto bisogna seguire una dieta corretta, svolgere un attività fisica mirata e costante, generalmente questi due accorgimenti sono più che sufficienti. Molte persone però sono per predisposizione genetica magre e non riescono ad aumentare la massa muscolare, nonostante anni di palestra costante e un alimentazione equilibrata, non riescono ad tonificare i propri muscoli più di un certo punto. Gli amminoacidi sono essenziali per la formazione e l’ aumento del muscolo e vengono assunti grazie a una normale alimentazione equilibrata. Un atleta che svolge attività fisica necessita però di una quantità superiore di amminoacidi i quali se assunti seguendo criteri corretti non causano nessun tipo di problema o effetto collaterale al nostro organismo. Il problema come tutti gli integnatori o in genere in tutte le cose  è l’eccesso e l’abuso di integratori. Gli amminoacidi, la creatine e le proteine in polvere fanno parte degli integratori alimentari e vanno assolutamente distinti dagli anabolizzanti e steroidi che sono tutt’ altro un altra cosa con effetti e rischi estremamente diversi. Non stiamo assolutamente publicizzando l’ assunzione di integratori come la creatina, gli amminoacidi o altri integrnatori, stiamo solo sottolineando la differenza tra integratori e anabolizzanti. Dal nostro punto di vista, per concludere l’ articolo possiamo dire che gli anabolizzand non devono essere assolutamente assunti per nessun motivo fisico o psicologico legato all’ aumento della massa muscolare, mentre gli integratori alimentari possono essere assunti ma senza abusare e senza prima cliendere al proprio medico curante. La salute prima di tutto!! Non dimentichiamolo!!

Effetti collaterali integratori alimentari proteine in polvere e amminoacidi ramificati

Nell’ articolo dedicato alla creatina abbiamo discusso sulla tematica degli effetti collatproteine-in-polvere.jpgerali specifici della creatina, arrivando alla conclusione che se usata in maniera corretta senza eccedere, non causa nessun tipo di effetto dannoso per il nostro organismo. In questo articolo cercheremo di soffermarci sulle proteine in polvere, assunte per aumentare la massa muscolare, le domande che cercheremo di affrontare sono: Le proteine in polvere fanno male? Sono dannose per il nostro organismo? Quando è opportuno assumerle e quando invece vanno evitate?Sono realmente efficaci per aumentare i muscoli? Le proteine sono i componenti principali delle fibre e dei tessuti muscolari, per questo l’ assunzione delle proteine in polvere, correlata a un attivita di pesistica mirata, consente di aumentare la massa muscolare. I personal trainer consigliano poche serie con molto peso, ossia che si vuole aumentare la massa muscolare dei pettorali bassi, bisogna fare quattro serie da otto o sei ripetizioni. Esistono altri metodi e modalità di correlazione di serie e ripetizioni per l’ aumento della massa muscolare, certamente possiamo sottolineare il fatto che bisogna usare molto peso e poche ripetizioni.  Generalmente l’ aumento della massa muscolare viene fatto durante la stagione invernale mentre durante la primavera si procede alla definizione del muscolo, correlando al contrario della massa grassa poco pesi e molte ripetizioni.  si procede alla definizione del muscolo correlando al contrario della massa grassa poco pesi e molte ripetizioni. Ritornando al discorso degli effetti collaterali delle proteine in polvere non si riscontrano grandi effetti collaterali se usate con moderazione e sotto controllo medico, l’ abuso di ogni sostanza che siano le proteine o altri integratori portano a effetti collaterali. In particolare l’ abuso delle proteine in polvere causa diarrea, sovraccarico dei reni e in casi più estremi intossicazione in generale. Quindi occhio alla quantità aasunta e al dosaggio!!

Effetti collaterali e rischi ai reni e al fegato causati dalla creatina integratori

Curare il proprio aspetto, migliorare il proprio corpo, tenersi alla propria immagine rappresentano motivazioni positive che aumentano notevolmente la propria autostimeffetti-collaterali-creatina.jpga. L’ attività fisica migliora il benessere fisico e psichico, il soggetto che si sente in forma è fiero di se, si ama, si sente bene e non ha difficoltà a relazionarsi con gli altri. Quando però il desiderio di migliorare la propria immagine, il proprio fisico, diventano desideri principali e un chiodo fisso, il soggetto tende ad assumere comportamenti che si rivelano dannosi per il proprio organismo. L’ importanza di un fisico perfetto, di un addome asciutto e scolpito, di una muscolatura, spingono spesso la persona ad assumere in grandi quantita e nel tempointegratori alimentari come la creatina.

(more…)

Bad Behavior has blocked 86 access attempts in the last 7 days.