Diete per dimagrire


Diete ipercaloriche per dimagrire e perdere il grasso in eccesso consigli

Chi desidera perdere peso e dimagrire può scegliere tra diverse diete, abbiamo la dieta mediterranea, la dieta de sondino, la dieta ipercalorica e altre tipologie di diete. Molto spesso quandodiete-ipercaloriche.jpg il desiderio di dimagrire e tanto grande si scelgono dite troppo invasive che portano a conseguenze negative per il nostro benessere, in moltii casi il risultato e semplicemente un dimagrimento della massa grassa con il risultato che la persona non solo si sente priva di energie ma appare stanca e sciupata, il altri casi invece queste diete che si basano nella maggior parte dei casi su un digiuno o assenza quasi totale del cibo possono causare seri problemi al nostro organismo, per questo sconsigliamo di seguire diete troppo rigide. Ricordiamo che una dieta corretta è una dieta equilibrata realizzata seguendo alcuni criteri e personalizzata a secondo del soggetto. Non esistono diete adatte a tutti come non esistono regole per dimagrire senza una forte motivazione e una volontà del soggetto. Molto spesso si desidera dimagrire e perdere peso senza voler dedicarsi con tenacia e forza a un attività fisica, senza voler rinunciare a cibi ipercalorici. Per questo molto spesso le case produttrici di prodotti dimagranti riescono a realizzare una grande quantitativo di denaro.

Dimagrire ed eliminare la cellulite con le diete senza carboidrati

Dimagrire non è mai facile, esistono pochissimi casi in cui una persona riesce a dimagrire senza soffrire per la voglia di mangiare e abbuffarsi. in realtà però ci sono strategia o meglio criteri che sono il fondamento della dieta che consentono non solo di dimagrire correttamente tutelando ogni rischio alla salute ma consentono anche di non soffrire per la fame. Una dieta che esclude totalmente i carboidrati è una dieta che consente di dimagrire velocemente, infatti abolendo completamente ogni cibo che contiene cardiete-senza-carboidrati.jpgboidrati e zuccheri si dimagrisce in modo abbastanza veloce. E’ importante però non esagerare del tutto, evitando uno scompenso troppo forte all’ organismo. Negli Stati Unit fece per un periodo abbastanza lungo di tempo successo una dieta chiamata i Atkins, una dieta basata sull’ assunzione di proteine senza assumere nessun cibo contenente carboidrati. molti furono i critici di tale tipologia di dieta ma possiamo certamente affermare che non esistono diete correte e sbagliate, esistono criteri alimentari che non vanno oltrepassati. Molto spesso di colpevolizza il dietologo, ma se si va a indagare per bene si può scoprire in molti casi che è la persona che tende ad esagerare la dieta evitando di mangiare e portando avanti digiuni per molti giorni, Il consiglio che possiamo dare, anche se apparentemente semplicistico è di seguire alla regola tutti i consigli del dietologo. Evitate di improvvisare diete fai da te sopratutto se l’ obbiettivo è perdere molti kili, in molti casi si ottengono certamente dei risultati in termini di dimagrimento ma si possono causare problematiche alla salute e quindi al benessere. Dimagrire per non significa migliorare il benessere e la qualità della propria vita e per farlo bisogna dimagrire correttamente.

Diete, alimentazione, prodotti per un dimagrimento personalizzato

Ogni persona è unica, ha le sue caratteristiche di forza e le sua caratteristiche di debolezza, ogni persona ha la sua bellezza ma anche i suoi difetti per questo se si sceglie di dimagrire o migliorarsi fisicamente non si può certamente scegliere una dieta generale per tutti, sarà certamente efficace ma realizzare e scegliere una dietadiete.jpg specifica e personalizzata porta certamente a dei risultati maggiori e più efficaci. Dimagrire non significa non mangiare, al contrario significa prima capire quanto si deve dimagrire, come fare per dimagrire e mettere in atto tale progettazione. Come abbiamo accennato nei nostri articoli la prima cosa da fare se si desidera perdere peso è riflettere sulle abitudini alimentari errate, anche su quelle che sembrano poco rilevanti per il nostro fisico. Un altra cosa su cui riflettere è la vita sedentaria, se passate la maggior parte del vostro tempo seduti in ufficio o per studiare, camminate esclusivamente con l’ auto, tornate a casa e vi rilassate sul divano è proprio il caso per non dire l’ urgenza di iniziare a svolgere attività fisica. Detto questo possiamo ritornare al nostro discorso iniziale, ossia le diete personalizzate. Le diete personalizzate sono efficaci in quanto diagnosticano tramite opportuni controlli o analisi quali cibi fanno ingrassare la persona che si sottopone alla dieta, in base a tale identificazione si progetta e si monitora la diete e i suoi risultati. Le diete personalizzate vengono realizzate da professionisti dell’ alimentazione e delle diete, per questo è opportuno non improvvisare una dieta personalizzata fai da te, la quale può diventare dannosa.

Diete proteiche per dimagrire o aumentare i muscoli e la forza fisica

Si definiscono diete proteiche quelle diete caratterizzate principalmente dall’ assunzione di cibi proteici come uova, carne, verdure. Molti affermano che seguire una dieta proteica permette di perdere peso in pochissimo tempo, è certamente vero in quanto eldiete-proteiche.jpgiminando carboidrati in automatico ci sarà una diminuzione del peso. Un altra idea che spesso sentiamo parlando con persone che desiderano dimagrire è il dimagrimento localizzato. Il dimagrimento localizzato non esiste, ci sono certamente certi punti del corpo che perdono prima i kili in eccesso ma una dieta che consente solo di dimagrire la pancia e non le gambe o altre parti del corpo non esiste in quanto il dimagrimento avviene e interessa tutto il corpo. Le diete proteiche vengo seguite da chi pratica bodybuilding per far si che il muscolo diventi definito e tonico, infatti attraverso una diete proteica il grasso viene eliminato ma il muscolo rimane. (more…)

Dimagrire  e perdere la pancia esercizi e diete efficaci uomo e donna

Perdere i kili in eccesso accumulati alla pancia è una delle difficoltà più grandi che riguardano l’ uomo proprio perchè la prima zona dove si accumula il grasso nell’ uomo è proprio dimagrire-pancia-uomo.jpgla pancia. Molti sono gli uomini che sono predisposti a ingrassare sopratutto in quella zona, la difficoltà diventà ancora più grande quando si vuole aumentare la massa muscolare delle spalle, delle braccia, dei pettorali, o in generale tutta la massa muscolare. Come fare quindi a perdere la pancia e aumentare la massa muscolare? La domanda può sembrare contraddittoria ma esistono diete specifiche che fanno da un lato perdere il grasso e dall’ altro aumentare la massa muscolare. Queste diete sono chiamate “diete iperproteiche” caratterizzate da una ridottissima assunzione di carboidrati, sostituiti con le proteine. Le diete iperproteiche sono efficaci sopratutto a breve termine, infatti consentono un dimagrimento veloce, perdendo come dicevamo inizialmente il grasso accumulato sulla pancia. Queste diete nonostante siano efficaci per un dimagrimento generale e localizzato alla pancia nel caso dell’ uomo, non possono essere seguite per periodi di tempo troppo lunghi, in quanto la mancanza di un alimentazione completa basata anche sull’ assunzione di carboidrati, fa sentire la persona senza energia, stanca, debole. Questo tipo di diete vengono generalmente seguite da chi pratica sport e prima dell’ estate desidera definire i muscoli. Sconsigliamo questo tipo di diete, in quanto anche se efficaci in poco tempo, sono allo stesso tempo abbastanza aggressive. Per dimagrire correttamente bisogna seguire una dite bilanciata, uno stile di vita regolare e praticare uno sport che faccia consumare molte calorie.

Rassodare e dimagrire i glutei  senza cellulite o bucce d’ arancia

Una delle zone dove si localizza il grasso nelle donne sono proprio i glutei. Oltre ad essere una zona di maggiore sensulità e passione, avere dei glueti in forma rappresenta perdimagrire-i-glutei.jpg la donna un elemento per un’ alta autostima. Molte sono le donne che hanno un accumulo di grasso sui glutei, infatti a differenza dell’ uomo che tende ad accumulare i kili in eccesso sulla pancia, la donna invece immaganzina le calorie sui fianchi e sui glutei. Per dimagrire e rassodare glutei e gambe non basta eseguire pochi esercizi saltuariamente, al contrario bisogna seguire un dieta bel precisa e dedicarsi all’ attività fisica con costanza e dedizione. Tra gli sport efficaci per il rassodamento e il dimagrimento delle gambe e dei glutei troviamo la corsa, la cyette, il nuoto e l’ aerbica. Uno sport molto efficace per rassodare, snellire sui glutei è lo spinning, il quale consente non solo un dimagrimento veloce ma permette anche di ottimizzare tutti i muscoli del corpo. Lo spinning coinvolge non solo il fisico, ma anche la mente della persona, infatti l’ allenamento viene fatto insieme a musica ad alto volume, per dare grinta e creare un’ atmosfera piena di energia. La musica però non viene messa a caso, al contrario la musica deve essere sincronizzata con l’ andatura dell’ allenamento, guidato da un istruttore partecipante, l’ obbiettivo è creare un’ atmosfera in grado di concentrare e farsi coinvolgere dalla situazione a tal punto che lo sforzo fisico e l’ energia investita siano massimizzate senza sentire affaticamento o stanchezza. Successivamente all’ allenamento è fondamentale fare  stretching (ossia allungare i muscoli) il quale deve essere fatto correttamente, evitando appunto movimenti errati che possono danneggiare i muscoli. Lo stretching deve essere fatto lentamente, tenendo il muscolo allungato per almeno trenta secondi costanti, senza esagerare assolutamente sopratutto all’ inizio. Fare sport e seguiure un regime alimentare corretto significa migliorare il proprio benessere e prevenire patologie che possono compromettere la nostra salute. Non solo il fisico ne trae benessere ma anche la mente della persona.

Dieta ed esercizi per addominali e pancia piatta e scolpita

In questo articolo discuteremo della tanto desiderata pancia piatta e degli esercizi che consentono realmente di sviluppare gli addominali i quali restano tra i muscoli i più difficili da ottenere e restano anche una delle parti più amate delle donne. Ci chiederemo perchè e facile definire e aumentare la massa muscolare alle gambe, ai pettorali, alle braccia e invece diventa difficilissimo sviluppare gli addominali? Eì facile infatti vedere in spiaggia ragazzi evidentemente palestrati ma con un pò di pancia, cosa sbagliano? Come mai riescono ad avere un fisico scolpito ma non riescono ad ottenere una pancia piatta? Le domande sono molteplici e ricercare le cause del comportamento individuale che non consente la riduzione della pancia ci è da questo punto di vista impossibile. Impossibile però non è avere una pancia piatta o degli addominali scolpiti che fanno impazzire le donne in spiaggia o nei momenti d’ intimità. Ti sarà suffiente seguire questi pochi e semplici consigli e seguire la dieta che riporteremo, una dieta specifica che ti consente di dimagrire e perdere il grasso, definendo e scolpendo il tuo fisico, la dieta sottostante è una dieta a base di proteine e con pochissimi carboidrati, adatta a una persona che vuole definire i suoi miscoli e quindi frequanta la palestra da tempo con costanza e impegno. La dieta presente è una dieta personalizzata quindi non potrà garantire risultati per tutti, ricordiamo che non esiste nessuno meglio di un esperto di alimentazione che vi potrà aiutare a dimagrire o aumentare il vostro peso. Come possiamo vedere  la dieta che vediamo nell’ immgine prevede alle 7:00 del mattino Latte più Yogur più 150 grammi di cereali. Ore 10:00 un panino integrale con tonno. Ore 13:00 Pranzo, riso, patate, legumi e tonno. ORe 17:oo spuntino con yogur e banana. Ore 20: Cena con carne bianca come tonno o tacchino riso, patate, olio crudo. Prima di andare a letto un frullato. E’ importante bere due litri di acqua al giono.

Dimagrire in fretta con le migliori diete lampo efficaci senza cellulite e smagliature

Dimagrire e perdere peso sono parole spesso pronunciate in estate, proprio perchè il desiderio di perdere quei kili in più dovuti a un invernata fatta di cene abbondanti e da un attività fisica limitata o del tutto assente. In estate infatti, prima della prova costume molti uomini e donne cercano metodi e diete lampo per dimagrire, sopratutto le donne ansiose, dalla tanto temuta prova costume, cercano e mettono in atto comportamenti alimentari disfunzionali, i quali apparentemente sembrano efficacie e risolutivi. Qudiete-lampo.jpgesti comportamenti sono del tutto errati e oltre ad avere pochissima efficaci ed efficenza nel tempo, provocano solo danni al nostro organismo. Nel nostro blog abbiamo spesso parlato della dannosità delle diete lampo, dette anche diete last time, non amiamo essere ripetitivi ma sappiamo quanto è importante evitare ogni tipo di prodotto, dieta, comportamento o altro, che possa compromettere la nostra salute.

(more…)

Dimagrire e perdere peso in eccesso con i consigli e le diete di Rossana Lambertucci

Nel nostro blog abbiamo spesso parlato di come le persone non esperte in fitness e diete dimagranti affronatno la dura battglia con il peso in eccesso, ci siamo documentati, abbiamo chiesto trai i nostri amici e famigliari per cercare di capire quali sono le sdiete-lamberducci.jpgtrategie e le modalità che la gente comune mette in atto per fronteggiare alla problematica del peso in eccesso. Molte delle persone intervistate hanno parlato positivamente dei consigli e delle dite di Lambertucci, un esperta che ha riscontato numeroso successo nell’ ambito delle diete. Non vogliamo soffermarci più di tanto sui consigli della grande Lamberrtucci in quanto nel nostro blog cerchiamo sempre di rispettare i consigli e le teorie degli altri esperti. Oggi possiamo introdurre una diete estremamente efficate che consente di perdre un pò di kili in eccesso in tempo relativamente veloce, relativamente veloce perchè ribadiamo il concetto che le diete veloci sono errate, disfunzionali, dannose per il nostro organismo. Per dimagrire bene, bisogna fare una buona colazione, un buon spuntino la mattina, un pranzo e una cena, chiaramente questi pasti devo essere regolati sia sulla quantità del cibò che dagli ingredienti assunti. Mangiare bene, in modo corretto, e sano è la prima regola da seguire se si vuole perdere veramente il peso in eccesso, ricordiamo che la voglia e il desiderio non basta per dimagrire, è necessario impegno e seguire alcune regole le quali dovranno diventare abitudini di vita, sane e naturali. Molte persone che hanno qualche kilo in più affermano di non mangiare poi tanto, anzi cercano di limitare l’ assunzione di cibo, molto spesso non sanno neanche loro perchè sono grasse, perchè nonostante la limitazione del cibo, il peso e la massa grassa aumentano. La risposta è semplice, mangiano poco, ma mangiano male, ossia assumono cibi ipercalorici anche se in quantità limitata, in questo caso la persona crede di non ingrassare ma in realtà l’ assunzione di questi cibi portano a un aumento notevole del peso. Per dimagrire quindi bisogna prima informarsi, se stai leggendo questo articolo è già un piccolo passo in avanti. Prima regola per dimagrire abbiamo detto è eliminare le abitudini errate (dolci, abbuffate la sera, la pasta la sera, l’ alcolici, cornetti, merendine ecc ecc) seconda regola per perdere i grassi è seguire un’ alimentazione corretta ed equilibrata ricca di frutta, verdure. Molte persone spesso mettono in atto comportamenti alimentari errati come per esempio rinunciare del tutto ai carboidrati e alle proteine, se si vuole perdere peso bisogna limitarsi, ma non assumere del tutto elementi nutriti essenziali porta solo a dei danni. I nostri consigli si basano su un linguaggio semplice, apparentemente semplicistico ma crediamo che bisogna conoscere e interiorizzare prima le regole basilari per poi poter procedere verso un obbiettivo, come in questo caso perdere kili in eccesso e dimagrire.

Dimagrire velocemente con le migliori diete veloci efficaci con i prodotti dimagranti

Dimagrire non è stato mai facile e purtroppo ci sono persone che non riescono proprio adiete-veloci.jpg dimagrire nonostante numerosi sforzi e sacrifici, nonostante un’ attività fisica costante e un attenzione all’ alimentazione. Secondo alcuni studiosi vi è una predisposizione genetica all’ obesità e all’ accumulo di grasso in eccesso, un gene specifico che predispone la persona a ingrassare e accumulare kili in eccesso. Molte persone obese, hanno delle credenze errate e realizzano delle giustificazioni alla loro obesità mettendo in atto dei processi di giusticazione della loro demotivazione a dimagrire, affermando che sono grassi per genetica, che la dieta non porta a nessuna soluzione, che non c’è nulla da fare per far fronte al loro essere grassi. Queste idee o credenze psicologiche del proprio sè sono errate, ricordiamo che tutti posssiamo dimagrire, che per tutti noi vi è una soluzione per perdere peso in eccesso e liberarci dalla visione grassa di noi stessi.  In realtà la frase dieta veloce e un grande paradosso, in quanto il processo di dimagrimento derivante da una dieta necessità di tempo e costanza. Chiaramente esistono le cosidette diete veloci, le quali sono caratterizzate da un regime alimentare estremamente povero, sia di carboidrati che di proteine o più in genere di tutti gli elementi nutritivi necessari per il nostro organismo e il nostro bisogno di energia. Queste diete basate quindi su digiuni, sono sconsigliabbili in quanto possono provocare danni al nostro organismo e hanno pochissima capacita di dimagrimento a lungo temnine, infatti consentono di perdere un pò di kili in eccesso in pochissimo tempo ma al lungo termine la persona tende a ingrassare nuovamente, superando in alcuni casi anche il peso corporeo che aveva prima della cosi detta dieta veloce. Detto questo possiamo consigliare con determinazione e sicurezza che se si desidera dimegrire bisogna scegliere una dieta che aiuta a dimangrire, una dieta che sia adatta al proprio corpo, che aiuti a dimagrire nel tempo, oltre alla dieta bisogna bruciare calorie e quindi fare attività fisica, non solo per perdere i kili in eccesso ma per tonificare i muscoli e rendere i l grasso corporeo in massa muscolare.

Next Page »

Bad Behavior has blocked 160 access attempts in the last 7 days.